Pannelli

 

Taglio
Termico




I pannelli a taglio termico sono entrati a far parte della nostra linea di produzione. Il mercato negli ultimi anni ha aumentato la richiesta del prodotto in modo considerevole, questo ci ha spinti a specializzarci in queste strutture, garantendo una trasmittanza a norma di legge negli elementi verticali opachi.
La progettazione ed il calcolo della stratigrafia di ogni singolo elemento avviene attraverso un sistema di calcolo certificato.
 
Il sistema produttivo adottato permette la realizzazione di elementi di tamponamento con lo strato di isolamento ad alta densità continuo evitando così la formazione di ponti termici. Il pannello è costituito da uno strato portante in c.a.v. alleggerito o pieno, uno strato di isolante e da un paramento architettonico esterno libero di dilatarsi e contrarsi in funzione delle escursioni termiche in modo indipendente dalla crosta portante retrostante. Gli spessori variano tra i 30, 32, 34 e 36 cm a seconda delle caratteristiche di trasmittanza termica da soddisfare.

 

Alleggeriti




I pannelli alleggeriti rappresentano la soluzione ideale da impiegare quando non sono richieste prestazioni termiche alle facciate del fabbricato o le zone da isolare sono circoscritte.
 


Gli elementi di tamponamento sono disponibili con diverse finiture esterne e dotati di sistemi di vincolo progettati per resistere alle azioni sismiche previste dalle normative vigenti.
Gli spessori sono compresi tra 20 e 24 cm a seconda delle necessità strutturali, quindi dalla maglia strutturale o dall’altezza dell’edificio.

 

Compartimentazione




I pannelli di compartimentazione rappresentano la soluzione ideale da impiegare quando sono richieste agli stessi prestazioni di resistenza al fuoco tra le varie aree del fabbricato.
 


Gli elementi divisori sono dotati di sistemi di vincolo progettati per resistere alle azioni sismiche previste dalle normative vigenti. Gli spessori sono compresi tra 16, 20 e 24 cm a seconda delle necessità strutturali, quindi dalla maglia strutturale o dall’altezza dell’edificio, oltre che alla resistenza al fuoco richiesta.

Siamo pronti per costruire il tuo edificio


Contattaci